La nostra azienda

Pezzini F.lli Carpenteria Metallica nasce nel 2005 per iniziativa dei due soci attuali - Andrea ed Ezio Pezzini - che dopo diversi anni di esperienze lavorative in aziende del settore hanno deciso di mettersi in proprio.

La nostra bravura e l’elevata professionalità maturata ci hanno portato nel corso degli anni ad una crescita produttiva e tecnologica continua, grazie anche all’introduzione, già nel 2008, del primo impianto taglio laser.

Tutto è iniziato nell’officina sotto casa di 300 m², ma l’arrivo di nuove e importanti commesse ha indicato la necessità di ampliare la nostra attività: nel 2018 viene costruito un nuovo capannone artigianale di circa 1000 m², ma la crescita costante ci impone nel 2020 un ampliamento su una superficie totale di 6.000 m², dei quali circa 2.400 m² coperti. Ciò consente a Pezzini F.lli Carpenteria Metallica di dare vita a tre reparti di lavoro separati e organizzare al meglio la filiera della produzione creando un reparto dedicato alla lavorazione della lamiera, saldatura del ferro e lavorazioni meccaniche, un reparto per l’assemblaggio e la saldatura dell’acciaio inox e il reparto verniciatura.

Soddisfare i nostri clienti è la nostra priorità

Una soluzione per ogni Vostra esigenza

Ci occupiamo prevalentemente della produzione di carpenteria industriale e civile:

  • lavorazione lamiere con macchina taglio laser, piegatrice e cesoia
  • strutture portanti in acciaio per l'edilizia
  • realizzazione di strutture per macchinari
  • arredi urbani in inox, acciaio corten e zincati o verniciati
  • parapetti per uso industriale e civile
  • cancelli
  • tornitura e fresatura
  • calandratura
  • piegatura di tubi

Un’azienda green

Parte della nostra produzione ha un'impatto sull'ambiente e sulla produzine di CO2 pari a zero grazie all'energia fornita dai pannelli solari fotovoltaici installati sul tetto della nostra struttura in grado di erogare una potenza media si 200 watt al m²

Lavori accurati con un occhio all'ambiente

Lavori accurati con un occhio all'ambiente

La nostra azienda, tra le prime in provincia, è certificata dal 2014 per la produzione di componenti strutturali in acciaio UNI EN 1090-1 fino alla classe EXC3.

Per il controllo delle saldature disponiamo di un addetto ai controlli non distruttivi di LIVELLO 2 secondo la norma UNI EN ISO 9712 e di un Welding coordinator.

Le nostre certificazioni

Vuoi sapere di più sulle nostre lavorazioni o richiedere un preventivo?