La nostra bravura e l’elevata professionalità maturata ci hanno portato nel corso degli anni ad una crescita produttiva e tecnologica continua, grazie anche all’introduzione, già nel 2008, del primo impianto taglio laser.
Tutto è iniziato nell’officina sotto casa di 300 m², ma l’arrivo di nuove e importanti commesse ha indicato la necessità di ampliare la nostra attività: nel 2018 viene costruito un nuovo capannone artigianale di circa 1000 m², ma la crescita costante ci impone nel 2020 un ampliamento su una superficie totale di 6.000 m², dei quali circa 2.400 m² coperti. Ciò consente a Pezzini F.lli Carpenteria Metallica di dare vita a tre reparti di lavoro separati e organizzare al meglio la filiera della produzione creando un reparto dedicato alla lavorazione della lamiera, saldatura del ferro e lavorazioni meccaniche, un reparto per l’assemblaggio e la saldatura dell’acciaio inox e il reparto verniciatura.
Soddisfare i nostri clienti è la nostra priorità
Ci occupiamo prevalentemente della produzione di carpenteria industriale e civile:
Parte della nostra produzione ha un'impatto sull'ambiente e sulla produzine di CO2 pari a zero grazie all'energia fornita dai pannelli solari fotovoltaici installati sul tetto della nostra struttura in grado di erogare una potenza media si 200 watt al m²
La nostra azienda, tra le prime in provincia, è certificata dal 2014 per la produzione di componenti strutturali in acciaio UNI EN 1090-1 fino alla classe EXC3.
Per il controllo delle saldature disponiamo di un addetto ai controlli non distruttivi di LIVELLO 2 secondo la norma UNI EN ISO 9712 e di un Welding coordinator.
Vuoi sapere di più sulle nostre lavorazioni o richiedere un preventivo?